
- +39 0163.22406
- info@far-mobili.it
- Lun - Sab: 10:00 - 12:30 | 15.00 - 19.00
Solitamente si sottovaluta l’arredamento dell’ingresso, ma pensate a questo “è la prima e l’ultima impressione”, infatti è il primo ambiente che vedete quando entrate a casa di qualcuno, che vi accoglie, che vi fa capire com’ è la persona, e inconsciamente vi fate condizionare da questo. In ugual modo vale per quando uscite, vi può lasciare delle sensazioni positive o negative che vivrete come un ricordo quando ripenserete alla visita che avete fatto in quella casa.
E’ il vostro biglietto da visita per tutti gli altri ambienti, per questo motivo non è efficace se disordinato o poco organizzato con mobili messi alla rinfusa. Oltre a dare una buona prima impressione deve essere pensato per essere funzionale e pratico. Infatti l’ingresso è una delle parti più difficili nella progettazione, ma rimane anche una delle più stimolanti perché permettere di sfogare la propria creatività e personalità.
Innanzitutto ci sono due punti chiave da tenere in considerazione: L’illuminazione e una leggerezza nell’arredamento “pensata”.
Questo perché solitamente si tende ad inserire mobili completamente sproporzionati tra loro o illuminazione esagerata del tipo “led da showroom” quindi luci forti e a dir poco abbaglianti, un consiglio potrebbe essere di mantenere un’illuminazione leggera e che riscaldi l’ambiente. Deve essere quindi LEGGERO ED ELEGANTE, deve far introdurre l’ospite nel resto della casa, per usare una metafora potrebbe essere considerato come il trailer di un film “mostra e non svela”.
Questi sono i Must Have che vi consiglia Far Mobili, Seguite i consigli e vedrete che il vostro ingresso prenderà vita.
Ma non scordatevi che l’ingrediente più importante è la vostra personalità, rispettate i vostri gusti e i vostri valori e non potrete che essere soddisfatti del risultato.
Al prossimo Articolo !
Sara
richiedi informazioni
Siamo specializzati in progettazione per arredamento interni. I nostri prodotti sono personalizzati per soddisfare le esigenze dei nostri clienti.
Scrivici su WhatsApp