
- +39 0163.22406
- info@far-mobili.it
- Lun - Sab: 10:00 - 12:30 | 15.00 - 19.00
A dire il vero non ce né uno migliore e uno peggiore, sono entrambe fantastici, ma la scelta tra i due varia soprattutto in base allo spazio che si ha in camera da letto, in questo caso infatti non si tratta di scelta estetica ma di scelta funzionale. Anche perché solitamente quando i clienti vengono da noi per acquistare un armadio lo fanno con lo scopo di farlo durare negli anni e cambiarlo solo nel caso in cui si deteriori o si voglia cambiare arredamento, per questo, noi ci teniamo che venga scelto molto bene in base alle proprie esigenze, per evitare di fare scelte azzardate.
L’ ARMADIO BATTENTE è, senza dubbio, la soluzione più diffusa da sempre, infatti questa tipologia di armadio risulta molto versatile, può essere declinata in varie soluzioni e forme, basti pensare agli armadi ad L. Ecco i suoi vantaggi:
Per quanto riguarda, invece, i contro, l’unico limite reale di questa soluzione consiste nel fatto che, una volta aperte le porte dell’armadio, finiresti con l’occupare molto spazio. Questo dettaglio, in case piccole o dalle dimensioni ridotte, può rappresentare un problema insormontabile, che ti costringerà a virare sulla seconda opzione: le porte scorrevoli.
L’ARMADIO CON PORTE SCORREVOLI,invece, comprende porte mobili che scivolano orizzontalmente lungo canali metallici fissati alla parte superiore e inferiore dell’armadio.
Si tratta di una soluzione molto elegante, dall’aspetto contemporaneo, ma adatta anche a stili più classici, come lo shabby e l’arte povera.
In effetti, gli armadi con le ante scorrevoli sono esteticamente molto belli, soprattutto quando si tratta di modelli con tre o più porte, che coprono l’intera parete di una camera da letto ampia e luminosa.
Ma quali sono i vantaggi principali di questa tipologia di porta?
Solitamente l’altezza di un qualsiasi armadio che sia battente o scorrevole può variare dai 90 centimetri ai 260, però ci sono anche soluzioni che raggiungono i 260 centimetri, ovviamente tutto in base all’altezza che avete tra pavimento e soffitto, inoltre in entrambe i casi è possibile avere delle soluzioni progettuali molto particolari in base alle esigenze, ad esempio se si ha un tetto mansardato si può realizzare una nicchia con il taglio adatto. Senza togliere il fatto che in questo campo ci sono davvero infinite possibilità di realizzare lo spazio più ottimale per voi.
Per quanto riguarda le finiture anche qua abbiamo una vasta scelta che va dal laminato, al laccato e addirittura al vetro. Sono nuove queste particolari ante in vetro che può essere il classico trasparente ma anche un vetro fumè che ultimamente va molto di moda. Ma questo lo vedremo nei nostri must have ! La scelta dei colori non ha limiti, che vogliate un armadio rosso, blu, verde, sicuramente non vi si limiterà la scelta in fase di progettazione.
Ed ora andiamo alla parte che ognuno di voi aspettava, I MUST HAVE BY FAR MOBILI, anche perché si i tecnicismi sono interessanti, ma fino ad un certo punto, vero? Dopo un po’ si vuole sapere la moda e le tendenze per la scelta di questi armadi ! Quindi iniziamo:
Nel 2019 si tende a rendere l’armadio il protagonista della camera da letto, impreziosendolo con complementi come nicchie e zone a giorno che lo rendono unico e particolare, viene tanto richiesta la zona “abiti del giorno dopo” dove è possibile riporre la scelta outfit per il giorno dopo e averla pronta all’uso.
Un altro MUST HAVE è l’anta in vetro, scoperta negli ultimi tempi e che sicuramente verrà portata avanti anche nel prossimo 2020, questa anta particolare permette di dare leggerezza alla camera, infatti viene consigliata in un ambiente luminoso e ricco di complementi. Ci sono diverse soluzioni per realizzarla come ad esempio l’anta piena, quindi totalmente in vetro; l’anta spezzata nella quale si crea un effetto diviso a metà tra vetro e colore, ed addirittura c’è chi opta per realizzare il fianco in vetro, solitamente quando l’armadio è posto perpendicolare alla porta d’ingresso, di modo da dare un effetto leggero alla vista.
Questi sono i nostri MUST HAVE, spero di esservi stata d’aiuto, per poter comprende qual è l’armadio adatto a voi. E ricordatevi pensate bene prima di acquistare, fatelo in base alle vostre esigenze e non a quelle che vi dicono gli altri !
Al prossimo Articolo !
Sara
richiedi informazioni
Siamo specializzati in progettazione per arredamento interni. I nostri prodotti sono personalizzati per soddisfare le esigenze dei nostri clienti.
Scrivici su WhatsApp