Carta da parati: per ogni stile d’arredo

E’ ritornata la carta da parati per ogni stile d’arredo, già da qualche anno viene scelta la carta da parati per abbellire e personalizzare gli ambienti di casa. Diventa la protagonista indiscussa perché darà un tocco di personalità all’ambiente.

Perché scegliere la carta da parati? I suoi punti di forza sono in primis la velocità e la facilità di applicazione e secondo ha molte più possibilità di stile e grafica.

IL FLOREALE TRIONFA

Tutto ciò che richiama la natura quest’anno diventa di tendenza, vale anche per la carta da parati. Questi motivi erano presenti già negli anni ’80 dove si tendeva a tappezzare tutta la zona giorno con carte da parati floreali.

Oggi è ritornata questa moda a differenza che i fiori sono molto più grandi e importanti, colorati, neutri, tropicali questa scelta spetta al cliente.

GRAFICHE GEOMETRICHE

 

Il minimalismo fa parte dei trend del 2021 e con lui anche le carte da parati con grafiche geometriche, quello che consigliamo è di utilizzare linee molto sottili che disegnano forme geometriche di ogni tipo.

Potreste giocare con i colori di tendenza quest’anno e utilizzare queste carte da parati per soggiorni, bagni, camere da letto, ingresso. L’importante è non azzardare con l’arredo e rimanere sempre su una chiave minimal e moderna.

MARMO

Un’altra tendenza per le carte da parati è utilizzare effetti marmo in 3D con venature sui toni metallici. Questa soluzione darà sicuramente eleganza e lusso alla vostra casa.

Considerate che questa tipologia viene spesso utilizzata in bagno o in camera da letto, resta a voi la scelta della quantità con la quale ricoprire la vostra stanza.

MACULATO

Uno stile davvero particolare per quest’anno, risulta sicuramente originale e moderno.

Le macchie renderanno l’ambiente raffinato e giocoso allo stesso tempo, ad esempio optando per una grafica da terrazzo con mosaico di pietre e vetri colorati.

Altra opzione è quello di utilizzare un maculato dalmata che ha una presenza di coraggio, freschezza e la stessa semplicità perfetta per uno stile minimal, altro vantaggio indiscusso è la possibilità di abbinarla a trame naturali e legno.

Siete pronti a scegliere la vostra carta da parati?

Compila il form di seguito per avere una consulenza con i nostri arredatori!