La porta blindata come elemento d’arredo

Il termine “Design” associato alle porte blindate è una grande novità nel mondo del mobile: solitamente vengono sempre affiancate a qualcosa di tecnico non a qualcosa di bello. In questo articolo parleremo infatti della porta blindata come elemento d’arredo.

Oggi questo concetto cambia, con le nuove soluzioni di finiture e forma le porte blindate diventano uno degli elementi di personalizzazione più evidenti in un appartamento.

Il primo concetto che si analizza in queste porte è la resistenza all’effrazione e tutti gli aspetti tecnologici e di installazione, ora si fa molta più attenzione anche la parte estetica cercando di renderli dei veri e propri elementi di design per le facciate dei palazzi.

I MODELLI A DISPOSIZIONE

Tutte le aziende tendono a riprodurre modelli di diversi stili, soprattutto per gli esterni.

Le porte moderne tendono ad avere un design liscio Minimal ed essenziale, vengono infatti utilizzare in palazzi o appartamenti di ultima generazione. Non viene comunque tralasciato lo stile classico che fa sempre parte di questi anni, porte con ricami e telai.

IL VETRO

Un’altra news per questi elementi, elementi in vetro che donano leggerezza ed eleganza al vostro ingresso.

Molti di voi probabilmente troveranno un’incongruenza… il vetro non è il materiale più resistente giusto? E la porta blindata non dovrebbe essere inviolabile?

Le aziende che le producono hanno pensato anche a questo, sono riuscite ad unire l’eleganza e la leggerezza alla sicurezza e alla resistenza ai tentativi di effrazione.

In che modo ci sono riuscite?

Hanno utilizzato un vetro anti sfondamento, che all’occhio sembra comune ma in realtà ha un’altissima resistenza. Altra potenzialità di sceglierlo per la propria porta è l’intensificazione dell’illuminazione all’interno.

I LIVELLI TECNICI AUMENTANO

Anche per quanto riguarda la parte tecnologica delle porte blindate ci sono state tante innovazioni.

Partendo dalla resistenza termica che vi permette di mantenere la temperatura interna tale, o anche le nuove chiusure tecnologiche che hanno moltissime funzioni a distanza e di sicurezza.

Voi ci tenete alla vostra sicurezza? Allo stesso modo tenete anche al design del vostro ingresso?

Per maggiori informazioni compila il form di seguito per avere una consulenza con i nostri arredatori