I 3 consigli per partire con l’arredamento di casa

Ogni persona che deve arredare la prima casa si ritrova in un mondo infinito di idee, stili, soluzioni, colori, finiture e spesso si ha paura di fare le scelte sbagliate, di dire “ e se poi me ne pento?”, per questo sono qui oggi, ecco i 3 consigli per partire con l’arredamento di casa !

CONSIGLIO N 1

Scegli il tuo MOOD! Trova lo stile che più ti raffigura, non seguire la Massa, potresti pentirtene in quel caso. Cerca una stile che si ripeta in modo netto in ogni stanza anche nei piccoli dettagli, questo farà sembrare la tua casa studiata e arredata con criterio

CONSIGLIO N 2

Scegli la disposizione perfetta del tuo arredo, se hai spazi piccoli trova soluzione salvaspazio per sfruttare tutto ciò che hai a disposizione. Dopo di che utilizza in modo coerente spazi a giorno alternati a spazi chiusi nei tuoi mobili per dare un ritmo alla totalità, e dove hai spazi a giorno ricordati di arredare con complementi studiati.

CONSIGLIO N 3

Usa 3 colori che vanno ad alternarsi in tutta la casa. Questo per mantenere lo stesso discorso di coerenza in tutti gli ambienti. La parte di colore darà l’aspetto decisivo alla vostra casa, un cosiglio che viene sempre dato dai migliori interior designer è quello di utilizzare una palette con una base neutra, illuminante e riposante e aggiungici una tonalità che ti rappresenta, dopo di chè basta dare le dimensioni, ovvero scegliere quello dominante e a quale quantità inserire gli altri, ed il gioco è fatto!

Segui questi consigli per iniziare e vedrai che tutto il resto verrà da se. Ma la parte principale che darà un senso al’arredo rimarrai sempre e solo tu. La casa è tua perché dovresti farla ad immagine di qualcun altro?

Segui i 3 consigli per partire con l’arredamento di casa e se vuoi avere altre nozioni su come arredare la tua prima casa, chiedi ai nostri arredatori !

Contattaci per maggiori informazioni