Gli accessori cucina che non conoscevi

La cucina è l’ambiente di casa che viene più vissuto insieme alla zona giorno. Sei d’accordo con me? Se si, saprai che la cucina deve essere bella ed allo stesso tempo funzionale e pratica. Oggi voglio concentrarmi di più sulla praticità e ti presenterò gli accessori cucina che non conoscevi, sei pronto?

Si pensa che la cucina sia solo, ante, cassettoni, cassetti ed elettrodomestici classici, con le nuove tecnologie ci sono tante soluzioni salvaspazio e di design che ci permettono di avere tutta la comodità che puoi immaginare. Guarda cosa ti faccio scoprire:

ISOLA MULTIFUNZIONE

L’isola è l’elemento centrale di una cucina, è un monoblocco che viene posto al centro dell’ambiente e ci permette di utilizzarla come piano di lavoro oppure integrargli gli elettrodomestici come piano cottura, lavello e lavastoviglie. Oggi voglio parlarli di un modello con isola meccanizzata che contiene i classici elettrodomestici e all’occasione diventerà un tavolo che può ospitare fino a 10 persone, come?

Grazie ad un meccanismo la parte con elettrodomestici si abbasserà creando un piano completo.

ISOLA SALVASPAZIO

Un’altra tipologia di isola particolare è quella a scomparsa, cosa vuol dire? Che la parte di elettrodomestici si ritira come un carrello nella parte sottostante al piano di lavoro, ovviamente questo elemento deve essere studiato a misura ed è consigliato principalmente per piano ad induzione, innanzitutto perché essendo piatti occupano meno spazio, e poi perché sono molto più sicuri rispetto un piano gas.

IL MISCELATORE A SCOMPARSA

Le nuove tecnologie mettono a nostra disposizione anche dei miscelatori che possono nascondersi completamente nel piano di lavoro semplicemente con un meccanismo Push-Pull

LA CAPPA DENTRO IL PIANO

Un’ altro degli accessori cucina che non conosci è la cappa dentro il piano, hai capito bene, la cappa si può inserire all’interno del piano di lavoro, per chi ha problemi di spazi in altezza è la soluzione più consigliata. Con le nuove tecnologie le cappe a scomparsa possono avere anche una potenza importante per permetterci di aspirare vapori e odori mentre cuciniamo i nostri piatti preferiti.

E tu questi elementi li conoscevi? Se vuoi avere maggiori informazioni contattaci!