COME PULIRE IL FENIX

Il Fenix è uno degli ultimi materiali usciti, si tratta di un materiale innovativo che è utilizzabile su piano di lavoro oppure su ante e frontali, come pulire il Fenix?

Come ogni materiale ha le sue caratteristiche distintive, quella che traspare di più è la possibilità di riparalo con una fonte di calore nel caso in cui venga rigato con coltelli o altro. Molto bello esteticamente, setoso al tatto, e indicato per chi vuole un materiale innovativo.

Come tutti gli altri materiali ha i suoi pro e contro, o meglio si tratta di caratteristiche che devono essere scelte in base alle vostre esigenze e al vostro vivere quotidiano.

Ora passiamo alla parte che vi interessa di piu se state leggendo questo articolo ! Come pulire il fenix?

CONSIGLI DI PULIZIA PER IL FENIX: PULIZIA ORDINARIA

Il fenix è un materiale che non richiede chissà quali tecniche di pulizia, passarlo ogni giorno con un panno (non abrasivo) bagnato in acqua tiepida con l’aggiunta di un detergente non aggressivo, è la cosa migliore.

Nel caso di macchie di piccola entità, se si agisce subito, è sufficiente un panno imbevuto in acqua tiepida.

CONSIGLI DI PULIZIA PER IL FENIX: PULIZIA MACCHIE OSTINATE

Se vi ritrovate a dover pulire delle macchie più ostinate ( come cera di una candela, olio, ecc..) si consiglia di utilizzare una spatola in plastica o in legno, per evitare di graffiare il piano e successivamente utilizzare un detergente apposito per le macchie (sempre non abrasivo) e un panno inumidito con acqua calda.

LA SVOLTA DELLA RIPARAZIONE DI GRAFFI

Mentre si cucina può capitare di graffiare il piano con pentole o coltelli, con questo materiale c’è la soluzione per farlo tornare come nuovo!

Stiamo parlando ovviamente di Micro graffi e non di vere e proprie incisioni (in questo casa è possibile solo agire per migliorare il problema, ma non per risolverlo al 100%)

Ecco i passaggi da seguire:

  • Prendere una carta da cucina inumidita in acqua tiepida
  • Appoggiarla sul graffio e prendere un ferro da stiro (riscaldato)
  • Strofinare leggermente sul graffio
  • Togliere la carta da cucina e passare con un panno in microfibra inumidito con acqua calda

Un materiale innovativo, pratico e estetico, perfetto per chi ama lo stile moderno in casa.

Contattaci per maggiorni informazioni compilando il form di seguito.