LE TENDENZE PER L’AUTUNNO 2021

Ognuno di noi ha il suo modo di vivere la casa e per ognuno di noi c’è uno stile predominante. Sta arrivando l’autunno e diventa essenziale racchiudere nella nostra casa tutte le cose che ci fanno del bene. Partendo dall’arredamento ovviamente.

living room, couch, sofa-690174.jpg

QUALI SONO LE TENDENZE DI QUESTO AUTUNNO?

Nell’arredamento di una casa ci si può teletrasportare in qualsiasi posto si voglia, non importa dove si trova l’abitazione ma come noi la riempiamo. Arredare come uno chalet di montagna in perfetto stile scandinavo, una casa in campagna con uno stile rustico e per gli amanti del pop uno stile eclettico fa al casa vostro. Ecco le differenze principali per scegliere lo stile adatto a voi

livingroom, interior design, furniture-1032733.jpg

STILE SCANDINAVO

Uno dei più gettonati nell’ultimo periodo, forse perché racchiude il giusto equilibrio tra calore, natura e minimalismo. I colori predominanti sono bianco, legni chiari (come rovere) e tanti tessuti che vanno a ricoprire le varie superfici.

I legni devono essere naturali e con pochi decori, l’arredo deve essere essenziale e funzionale, la cosa più importante è far trasparire il calore dei momenti conviviali che siano in famiglia o con amici.

STILE ECLETTICO

Uno stile pieno di soprese, dove la coordinazione dei colori ha come parola chiave CREATIVITA’.

Il mix di stili diversi nella stanza e di incastri particolari tra colori e materiali sono alla base di questo stile. Fondamentale puntare sulla convivenza di stili e forme diverse. Soprattutto dare tanto spazio al colore: utilizzate toni accesi e brillanti, ma anche a carte da parati geometriche o floreali.

Insomma, sbizzaritevi!

STILE EHARTY BOHO

Un stile che di protagonista ha la natura. Racchiude un po’ di stile nordico, retrò e moderno. Unendosi in modo completamente equilibrato e dando un senso di pace ed eleganza.

Protagonisti sono il verde in tutte le sue sfumature insieme alle tonalità della terra e dei legni.

Arredamento essenziale, funzionale ma elegante.

Per chi ama la purezza della natura potrebbe diventare il suo oasi di paradiso.

E tu quale stile preferisci? SCRIVICI.