E TU CHE TIPO DI LETTO SEI? SCOPRILO IN QUESTO ARTICOLO!

La zona notte è da sempre simbolo di intimità e, soprattutto di personalità.
Pensateci, fin da piccoli siamo portati a modificare la nostra camera sulla base della nostra persona, di ciò che più ci piace, per trovarci circondati dallo spazio che più ci rappresenta. Ma, rispetto al passato, c’è qualcosa che è stato in costante evoluzione, ovvero il design e le possibilità di scelta del proprio letto!
In questo articolo ci siamo divertiti ad immaginare una personalità per ciascun tipo di alternativa.

immagine di letto tradizionale colore bianco

IL PRATICO

Il pratico bada al sodo e cerca subito di arrivare al cuore delle sue esigenze: non ha tempo né voglia di confrontare tutte le alternative esistenti, ma cerca finché non trova quella più comoda per lui. L’estetica? Un plus! Doghe, materassi ed un cuscino della giusta altezza sono tutto ciò di cui ha bisogno.
Il pratico è un letto tradizionale con un materasso memory foam. 

foto di amaca legno bordo piscina

L’ESTETA

Ricordate il pratico? Ebbene, è tempo di rovesciare il concetto! L’esteta è costantemente alla ricerca dell’ultima novità da mostrare fieramente ad amici e parenti, che acquista con una passione tale da dimenticare tutto il resto.
Ricordate la famosa frase di Einstein sulla struttura alare del calabrone? Ecco, la struttura del letto che sceglierà non è adatta a rilassarsi, ma lui non lo sa e dorme comodamente lo stesso. Immaginiamo l’esteta come una fantastica amaca a bordo piscina.

IL MINIMALISTA

A metà strada tra pratico ed esteta, il minimalista è preciso, ordinato, effettua le sue scelte con criterio ma al tempo stesso con particolare occhio al risparmio dello spazio ed allo stile dell’ambiente che lo circonda.
Il minimalista è un letto in metallo che può essere ritratto a muro.

IL ROMANTICO

‘Non esiste più il romanticismo di una volta’.. Quante volte abbiamo sentito negli ultimi anni? In verità siamo certi che ci tuttora esistano molti più animi romantici di quanto si voglia raccontare, basterà guardare la sua camera da letto! La sua scelta sarà tradizionale ma al tempo stesso elegante, per creare un ambiente fuori dagli schemi dell’epoca. Il romantico è un moderno letto a baldacchino.

IL SOGNATORE

Le sue idee si muovono in modo molto più veloce di quanto possano fare i suoi arti, e per questo spesso può apparire come il classico tipo di persona con la testa tra le nuvole. Il sognatore è una persona moderna, ha bisogno di qualcosa che riesca a coinvolgerlo e che sia all’altezza delle sue idee. Lui o lei è un letto sospeso, senza pediera e soffice quanto necessario a permettergli di volare con la mente (e con il riposo!).

HAI TROVATO UTILE QUESTO ARTICOLO?

Che tu ti riconosca o meno in una di queste tipologie di letto, speriamo di averti regalato attimi di piacevole lettura e svago!
Hai bisogno di aiuto per la creazione della tua prossima zona notte? Richiedi una consulenza ai nostri esperti!

Per altri articoli interessanti