COSA NON PUÒ MANCARE NELLA CAMERA DA LETTO?

Non è cosa semplice realizzare una camera da letto capace di distinguersi e di riflettere la propria personalità! Esistono però diversi elementi caratteristici che, se scelti accuratamente, possono creare l’effetto sorpresa che hai sempre desiderato, per quello che di fatto è il più intimo degli ambienti di casa.

1) UN TEMA RICORRENTE

Scegliere un tema ricorrente per la propria camera da letto, tanto nell’arredamento quanto nell’utilizzo di tessuti ed accessori, può essere un ottimo modo per rendere alla vista un risultato armonico e pulito alla vista. Anche elementi spesso trascurati come la biancheria da letto può rendere un risultato molto più piacevole se coordinato con i colori delle pareti e delle decorazioni dell’ambiente.
Evitare tonalità eccessivamente scure permette di rendere la stanza più luminosa, mentre lenzuola di cotone organico in tinta rappresentano una soluzione a basso costo e capaci di garantire il benessere della pelle e del proprio riposo, soprattutto se afflitti da particolari forme allergiche.

immagine di testiera imbottita grigia per letto

2) UNA COMODA TESTIERA

Se il letto rappresenta il re della camera, è erroneamente usanza comune sottovalutare la scelta della sua regina: la giusta testiera, oltre a conferire al letto stesso un tocco di design più marcato, è un elemento imprescindibile per il confort e per lasciarsi avvolgere nei momenti precedenti al riposo.
Aiutarsi con i cuscini e con tutto ciò che è morbido è utile, ma una comoda testiera, specie se imbottita, può giocare un ruolo fondamentale per il proprio benessere, sia essa in pelle, in legno o velluto.

foto di camera da letto con poltrone ed accessori bianca

3) POLTRONE E COMODE ALTERNATIVE AL LETTO

Come il proprio living, anche la camera da letto può ben prestarsi come palcoscenico per le nostre attività preferite come lo studio o la lettura, permettendo di regalarsi attimi piacevoli prima del riposo. La presenza di comode poltroncine, pouf o di un’ottomana sistemata ai piedi del letto permette di creare un ambiente ancor più rilassante e intimo per dedicare del tempo al proprio benessere.

foto cabina armadio moderna camera da letto

4) SPAZIO ADIBITO A CABINA ARMADIO

Che tu sia una persona più o meno ordinata, un armadio ben organizzato può contribuire al tuo buonumore molto più di quanto immagini: non avrai fatica a trovare i tuoi vestiti preferiti, e potrai tranquillamente dimenticare pile infinite di abiti ed indumenti spiegazzati.
La cabina armadio può cambiare il tuo modo di vivere la camera da letto, ed oltre lo spazio, un buon modo per scegliere quella dei propri sogni è definirne le misure a priori, valutando il numero di abiti che abitualmente verranno piegati o appesi, dedicare uno spazio ai propri accessori ed elementi di abbigliamento preferiti, per averli sempre a disposizione.

illuminazione camera da letto led moderna

5) LA GIUSTA ILLUMINAZIONE

L’illuminazione ricopre un ruolo fondamentale tanto per creare l’atmosfera calda ed accogliente per propria camera, quanto per dedicarsi alle proprie attività preferite come lo studio o la lettura, prima di lasciarsi abbandonare nell’abbraccio di Morfeo.
Ciò non significa però affidarsi ad un unico punto luce o installare grandi lampadari, quanto alternare fonti di luce principali ad altre poste in luoghi strategici più soffuse per illuminare zone specifiche. Qui è possibile dare sfogo a tutta la propria creatività e gusto estetico, tra utilizzo di neon, led, lampade a terra, o moderne applique per i propri comodini o da fissare alle pareti!

HAI TROVATO UTILE QUESTO ARTICOLO?

Che tu abbia già provveduto o tu sia in cerca di nuova ispirazione, speriamo che questo articolo ti sia piaciuto!
Hai bisogno di aiuto per la creazione della tua prossima zona notte? Richiedi una consulenza ai nostri esperti!

Per altri articoli interessanti