Un altro Trend del 2021 è di realizzare delle pareti attrezzate con il cartongesso, una nuova idea che darà originalità al tuo ambiente.

La cosa ancora più interessante è che potrai realizzarle in qualsiasi ambiente della casa, dalla camera da letto all’ingresso di casa. Oggi voglio mostrarvi tutte le varie possibilità di questa soluzione particolare e unica.

IL CARTONGESSO IN SOGGIORNO

Una soluzione molto comoda è funzionale è di realizzare la parete attrezzata del soggiorno con il cartongesso e non solo, potrete utilizzarlo anche per fare controsoffitti per incassare l’illuminazione (se non siete amanti di lampadari).

Una raccomandazione molto importante è quella di studiare molto bene le misure e la disposizione prima di iniziare il lavoro, questo perché si tratta sempre di una struttura di costruzione e fare degli errori vorrebbe dire smontare tutto e ricominciare da capo.

Un’idea molto bella potrebbe essere quella di realizzare delle strutture dove incassare all’interno delle mensole e creare un taglio per illuminare con dei faretti la nicchia.

In quest’ultimo caso i veri protagonisti saranno i complementi e l’oggettistica che andrai ad inserire sui ripiani che daranno colore all’intera composizione.

IL CARTONGESSO NELLA CAMERA DA LETTO

Anche nella vostra camera da letto, potrete optare per una soluzione in cartongesso per abbellire la vostra parete retro letto.

Potreste inserire delle nicchie dove inserire i vostri libri preferiti e che vi accompagnano la sera prima di dormire, oppure delle foto di famiglia, dei fiori e qualsiasi cosa vi piace e vi rilassa.

Anche in questo caso bisogna studiare molto bene le dimensioni e il design di questa parete.

UNA SOLUZIONE PER L’INGRESSO

Perfetto per chi ha poco spazio da poter gestire nell’ingresso di casa, un’ottima soluzione è quella di realizzare delle nicchie in cartongesso per dare un ritmo ed un design al proprio ingresso.

Come ho sempre detto è il primo punto che vedono i vostri ospiti e gli introduce al resto della casa, un buon primo impatto gioverà sicuramente a vostro favore.

Come vedete in foto una buona idea è quella di creare dei piccoli quadrati dove inserire foto di famiglia e aggiungere una mensola abbinata al vostro stile di casa da utilizzare come svuota tasche oppure per appoggiare le vostre chiavi di casa o della macchina.

E tu dove utilizzerai il cartongesso? Quali idee ti sono venute in mente?

Compila il form di seguito per avere una consulenza con i nostri arredatori

    LEGGI L'INFORMATIVA sulla PRIVACY

    Dichiaro di aver letto l'INFORMATIVA sulla PRIVACY

    Di |2021-04-02T11:00:11+02:00Aprile 2nd, 2021|Blog|0 Commenti