OGNI ESIGENZA PER OGNI ARMADIO

Vi avevo parlato di armadio in un articolo precedente, dove vi ho spiegato la differenza tra armadi battenti e scorrevoli; questa volta invece voglio parlarvi degli armadi per ogni esigenza e delle ultime tendenze. Iniziamo con dire che la scelta dell’armadio deve essere ben pensata come stile e occupazione per poter soddisfare tutte le esigenze.

far-mobili-arredamenti-armadi-blog-orme-light
far-mobili-arredamenti-borgosesia-vercelli-armadi-elementi-a-giorno-orme

Un’altra caratteristica molto richiesta è “l’armadio che sta dappertutto” questo perché non sempre si ha una camera abbastanza grande per poterci inserire un armadio di grandi dimensioni, ma anmche in questo caso le ultime soluzioni progettuali soddisfano anche questa richiesta. Ad esempio se si ha una composizione angolare si può sfruttare l’angolo come piccola area spogliatoio, fornita di specchiera e nella quale si possono inserire abiti accessori e tutto ciò che riteniamo necessario.

Un’armadio per la zona living, so che suona strano anche perché l’armadio solitamente fa pensare alla camera da letto, ma oggi si possono realizzare composizioni di design anche per il soggiorno, personalizzandole con tutti gli elementi che sono necessari alle nostre comodità. Alcuni esempi possono essere di realizzare degli elementi a giorno dove riporre soprammobili, foto o ricordi; altrimenti si può optare con il realizzare il finale a giorno da trasformare in una libreria. Le soluzioni sono davvero molte l’importante è creare una composizione che soddisfi tutte le vostre esigenze sia a livello estetico che di funzionalità.

Ad oggi non esistono solo le varianti battente o scorrevole, ci sono tante soluzioni progettuali per accontentare ogni richiesta. La prima domanda che ci si pone al momento dell’acquisto dell’armadio è “ci starà tutto?” fidatevi è una delle domande più frequenti, io stessa me lo sono chiesto migliaia di volte, e da donna posso dire che per noi lo spazio sembra che non basti mai! Per questo le nuove tecnologie progettuali hanno pensato a noi (se così possiamo dire) perché hanno reso possibile realizzare degli elementi a giorno che permettono di posizionare abiti e accessori in modo ordinato.

Altra soluzione la proponiamo a chi è abituato a guardare la TV a letto, sapevate che c’è una soluzione anche per questo? Se non lo sapevate vi dico io che c’è ! E’ stato studiato uno spazio apposito per inserire la tv all’interno dell’armadio per permettervi potervi rilassare e guardarvi un bel film sul vostro letto. Questo è possibile grazie all’inserimento di un pannello porta tv orientabile in uno spazio open dell’armadio.

far-mobili-arredamenti-borgosesia-vercelli-armadio-zona-living-zalf-elementi-a-giorno

Iniziamo a parlare dell’interno dell’armadio, degli elementi, delle soluzioni e di tutto ciò che non si vede al di fuori. Questo spazio deve essere pensato ancora di più della parte esterna perché per quanto un armadio possa essere grande se all’interno è organizzato male tanto spazio verrebbe sfruttato male. Cassettiere, Mensole e Vani: ogni elemento deve essere disposto in modo da sfruttare al meglio il volume interno dell’armadio, trovando il posto adatto per tenere in ordine ogni cosa. Gli accessori e l’illuminazione interna completano l’arredo rendendolo pratico e funzionale.

Per concludere lo stile: questo permette di dare tutta un’altra vita alla stanza, in base ai colori e ai materiale che vengono scelti. Quindi attenzione alla scelta dei medesimi, per evitare di spezzare troppo l’ambiente.

Detto questo miei cari, vi aspetto al prossimo articolo, dove parleremo delle finiture e delle tendenze di colori del 2020.

Al prossimo articolo !

Sara

Per maggiori informazioni sulle offerte firmate Far Mobili contattateci!