Una casa personalizzata

uno spazio tutto da scoprire

  • progetta il tuo spazio con noi

Per i nostri clienti abbiamo realizzato un progetto partendo da zero, ovvero dal cantiere stesso, per questo motivo abbiamo pensato a realizzare il progetto in realtà virtuale per permettergli di poter vedere la loro futura casa ancora prima che tutto venisse posato, e per poter percepire il cambiamento che ci sarebbe stato dal cantiere al prodotto finito.

C’è stato uno studio particolare per tutti gli elementi d’arredo che compongono la casa, ad esempio abbiamo scelto i colori in base alla tinteggiatura, ai serramenti e al pavimento che avevano scelto in precedenza i clienti. Altro studio che è stato fatto è quello inerente all’impianto elettrico, posizionando le scatole e le prese in modo tale da risultare comode e funzionali una volta posati i mobili.

Partiamo dal SOGGIORNO, come potete vedere dalle foto, il soggiorno è stato pensato nei minimi particolari, abbinando tutti i colori equivalentemente tra tinteggiatura e arredo, i mobili che vedete ci sono stati forniti dalle nostre migliori aziende in collaborazione,  Il mobile soggiorno da Voltan, il divano da Nicoletti Home, la madia da Morassutti, come potete vedere il divano risulta essere particolare e unico nel suo genere, stiamo parlando di SERENA e nello specifico il modello LUNA SOLARE. Un’altra particolarità che è stata studiata con la cliente in fare di progettazione è la grafica della carta da parati che è stata ripresa su cuscini e anta della madia, questa carta da parati consiste in una grafica con frasi scritte con la cliente, frasi che la rappresentassero e a cui lei era particolarmente legata.

Ora passiamo allo STUDIO del marito della cliente, per un uomo che non smette mai di lavorare, abbiamo realizzato uno studio luminoso ed essenziale. Con una libreria studiata su misura con vani a giorno e vani chiusi, per permettere al marito di ritirare documenti e quant’altro in modo ordinato. Abbiamo scelto il colore delle poltroncine uguale a quello della tinteggiatura del muro per mantenere la stessa linea di colori, ma per non rendere l’ambiente noioso è stato posizionato un tavolo robusto e di una bellezza incontrastabile in rovere scortecciato, che è stato pensato apposta per dare un tocco di originalità e soprattutto per spezzare i colori.

Ed ora i BAGNI, si dividono in due perché hanno due stili diversi tra di loro, il bagno più piccolo ci ha dato la possibilità di ricercare il colore del lavabo uguale a quello dei sanitari, questo è stato possibile grazie all progettazione in fase di costruzione, la particolarità di questo bagno è il mobiletto modello VECTOR  che permette di dare uno stile elegante anche grazie al contrasto tra il mobile e la maniglia, inoltre la luce è stata integrata nello specchio per permettere un’illuminazione omogenea di chi si specchia. Il secondo bagno ovvero il bagno personale della cliente è stato pensato in base ai gusti personali della cliente, infatti troviamo un mobile stile vintage che contiene dei punti di design moderno e attuale, in questo bagno tutti gli elementi sono coordinati tra di loro.

E per finire la CABINA ARMADIO dato che lo spazio non è mai abbastanza abbiamo studiato una cabina armadio su misura con elementi precisi al centimetro (seguendo l’armonia del trave che si nasconde con l’eleganza della cabina armadio) , insieme ai clienti ci siamo messi a tavolino per studiare il loro modo di posizionare il vestiario, dividendo maglie piegate, e abiti appesi, abbiamo pensato a colori neutri per l’ambiente per permettere di non appesantire il contesto.

Un arredo realizzato completamente seguendo i gusti e lo stile dei nostri clienti, perché da Far Mobili la vittoria più grande è farvi sentire a casa, nella VOSTRA casa. Dall’ambiente intero ad il singolo complemento ci teniamo a realizzare i vostri sogni. Vieni anche tu a realizzare la casa dei tuoi sogni da Far Mobili

Il progetto

La realtà