Colori Naturali

uno spazio tutto da scoprire

  • progetta il tuo spazio con noi

Cucina su misura a Mongrando

In questo progetto di cucina personalizzata a Mongrando (provincia di Biella), abbiamo modificato l’ambiente esistente per sfruttare al meglio lo spazio a disposizione ed offrire soluzioni moderne per vivere al meglio una delle zone più importanti della casa. 
L’intera parete frontale è stata sfruttata per offrire quanto più spazio per ritirare utensili e suppellettili, un pratico sgocciolatoio e due colonne sviluppate in altezza, per offrire pratico alloggio alla zona dedicata agli elettrodomestici. 
Non solo praticità, ma anche tanta sostanza : per le ante e le basi della cucina abbiamo optato per l’HPL, materiale particolarmente resistente a graffi e temperature, affiancato al più naturale legno utilizzato per il piano di lavoro, creando in tal modo un contrasto non solo in termini estetici quanto pratici.

Mobili su misura a Mongrando

L’intero progetto a Mongrando (BI) è stato sostenuto dalla realizzazione di soluzioni e mobili su misura.
Partendo dallo studio illuminotecnico, sono state realizzate luci al led personalizzate, installate nelle ante e nella cappa della cucina, per offrire la miglior visibilità anche in condizioni di luce più difficili, mentre il legno utilizzato per il piano è stato lavorato per ospitare la zona lavello ed il piano cottura ad induzione.
Il materiale è stato ripreso per creare un piano snack su misura, utile per consumare pasti veloci e, in aggiunta al tavolo principale, permettere a più persone di usufruire dello spazio conviviale.