Cucina con vista naturale

uno spazio tutto da scoprire

  • progetta il tuo spazio con noi

Cucina su misura a Trecate

In questo progetto di cucina personalizzata a Trecate abbiamo posto il focus sulla realizzazione di un ambiente moderno, che non stravolgesse la base esistente ma andasse anzi a valorizzare gli interni e la splendida vista offerta dalla grande finestra vasistas. Per ottimizzare lo spazio, stretto e lungo, abbiamo sfruttato la parete frontale realizzando una cucina angolare, volta all’ottimizzazione dello spazio a disposizione.

Arredo personalizzato a Trecate

L’arredo personalizzato scelto a Trecate è stato quindi studiato nelle sue singole componenti, a partire dalle piastrelle, ricoperte da una spatolatura effetto cemento per esaltarne il colore cotto rosato e creare un contrasto con il piano di lavoro, caratterizzate da fughe oblique che disperdono la sensazione di lunghezza e forniscono maggior ampiezza visiva al cliente.
Il piano di lavoro è stato realizzato in HPL, corredato da un piano ad induzione ed un piccolo piano in legno per facilitare le preparazioni durante l’uso quotidiano, con basi chiare effetto legno per scaldare l’ambiente e ante effetto ferro graffiato tendente al nero. Le ante sono state ulteriormente personalizzate attraverso l’inserimento di luci al led, per illuminare la zona più in ombra della composizione.
La colonna ad angolo è stata invece realizzata su misura, per ottimizzare lo spazio e ubicare gli elementi a giorno.