Simula e vivi il tuo ambiente grazie alla realtà virtuale

La Realtà virtuale è una realtà simulata in 3d interattivo che, attraverso appositi visori, rende l’ambiente virtuale incredibilmente reale ed interattivo per l’utente. Grazie alle tecnologie innovative abbiamo la possibilità di creare l’ambiente e cambiarlo in diretta a nostro piacimento: il software per la realtà virtuale, partendo da un ambiente realizzato in 3d, permette un tour virtuale molto realistico, all’interno dell’ambiente progettato.

Questi generi di software ci permettono di poter comunicare realmente nella stanza di casa nostra e decidere di cambiare colore, forme e posizioni in diretta.

realtà virtuale aumentata

Nel 1957 il regista Morton Heilig creò Sensorama, un apparecchio pensato per immergere lo spettatore all’interno dell’esperienza cinematografica. Una sorta di cabina con tanto di sedia e un vano in cui infilare il viso per osservare immagini in tre dimensioni, ventilatori a simulare il vento, audio e stereofonico e persino un sistema per riprodurre profumi e odori stimolando l’olfatto.

Le tecnologie sono migliorate parecchio rispetto al 1957.

La Realtà virtuale oggi si crea al computer, con cui è possibile interagire usando dispositivi informatici, visori, guanti, auricolari, che proiettano chi li indossa in uno scenario così realistico da sembrare vero.

software realtà virtuale

Per maggiori informazioni sulle offerte firmate Far Mobili contattateci!