Buongiorno! oggi ci dedichiamo ai nostri uomini e ragazzi che voglio crearsi il loro appartamento personalizzato. Definiamo questo argomento come: un appartamento al maschile in stile industriale.

DA COSA PARTIRE…

Per prima cosa dobbiamo focalizzarci su colori che possono piacer ad un ragazzo single che vuole rimodernare il suo appartamento: bianco, grigio, nero, legno sono i toni che più vengono utilizzare.

Anche se c’è da dire che ogni scapolo ha il suo stile e le sue preferenze, ogni tanto ci sono dei fili logici che li uniscono tutti, ma l’eccezione esiste sempre.

Un qualsiasi scapolo se single tende ad acquistare un appartamento di dimensioni ridotte perché ha bisogno di poter gestire le sue necessità, in questo articolo voglio prendervi un esempio reale per farvi comprendere tutte le sfaccettature di un arredo di questo tipo.

UN ESEMPIO PRATICO PER UN APPARTAMENTO AL MASCHILE

Parliamo di un appartamento di 41 mq con rivestimenti di mattoni e ampie vetrate che fanno entrare luce naturale, in questo caso la scelta dei colori è importantissima perchè permette di dividere gli ambienti e non dona solo un aspetto estetico.

Si Predilige il bianco il nero il grigio che ritroviamo in pavimenti, pareti, mobili e accessori, mischiato a qualche dettaglio in legno

L’arredo ha linee molto semplici e minimali, proprio per racchiudere solo ciò che è necessario, cucina molto minimal con lo spazio giusto per il nostro scapolo. Lo stile è sicuramente nordico mischiato ad un industrial che si nota dai mattoni a vista e dai cavi a soffitto che si vedono, questa è una caratteristica fondamentale di questo stile, il classico loft americano che troviamo nei film.

GLI AMBIENTI DELL’APPARTAMENTO E I LORO DETTAGLI

La camera da letto presenta una parte nel retro della testiera letto con dei toni sul grigio con dettagli neri e bianchi, i mobili sono sollevati da terra e il letto sospeso a parete con comodini integrati.

Il bagno presenta un mobile bagno con uno specchio relativamente spazioso con degli scomparti per ritirare tutti suoi prodotti da barba e per la pulizia.

Il soggiorno presenta dei toni che richiamano molto lo stile industrial oggettistica sui toni del rame e metalli, cavi che si vedono sulle pareti e mattoni a vista che ricoprono l’intero soffitto.

Se tu che stai leggendo l’articolo sei uno scapolo single che sta pensando di arredare il suo appartamento, seguiresti questi consigli?

Fammelo sapere! Intanto vi aspetto al prossimo articolo, quale sarà l’argomento?